Integratori alimentari Liquidi naturali
Gli integratori alimentari naturali insieme a una dieta adeguata e a uno stile di vita sano, sono utili per:
- migliorare e rinforzare il metabolismo
- rafforzare il sistema immunitario
- aiutare la digestione
- incrementare l’energia
- facilitare il sonno
- rinforzare i capelli e contrastarne la caduta
- trattare infiammazioni, artriti e artrosi
Gli integratori alimentari naturali e non sostituiscono uno stile di vita sano e un’alimentazione equilibrata. Per una corretta alimentazione si consiglia di attenersi ai consigli del proprio medico curante o di un dietologo.
Gli integratori alimentari sono disponibili in diverse forme:
Gli integratori alimentari sono alimenti progettati per integrare la dieta e sono una fonte concentrata di sostanze nutritive, come vitamine e minerali, o altre sostanze con funzioni nutrizionali o fisiologiche, come aminoacidi, acidi grassi, fibre ed estratti di origine vegetale. Ingredienti e pluricomposti. La quantità e la combinazione sono misurate in anticipo e riportate nelle istruzioni per l'uso.
Integratori alimentari liquidi naturali: Vitamine
Le vitamine negli integratori alimentari sono organiche e sono un numero limitato di nutrienti essenziali per la materia organica. Quando il corpo umano non è in grado di sintetizzare una quantità sufficiente di composti organici (e quindi deve essere ottenuta attraverso il cibo), i composti organici (o un gruppo di composti correlati) sono chiamati "vitamine". In questo modo, il termine "vitamina" negli integratori alimentari dipende dall'ambiente e dall'organismo specifico. Ad esempio, l'acido ascorbico (una forma di vitamina C) è una vitamina per l'uomo, ma non per la maggior parte degli altri organismi animali.
Qualsiasi integratore può essere importante per il trattamento di alcuni problemi di salute (come la fragilità postoperatoria, lo stress intenso che non può essere compensato da un'alimentazione e un riposo adeguati / corretti, ecc.), Ma ci sono poche prove di benefici nutrizionali se usati da persone sane.
Integratori alimentari liquidi naturali: Vitamine
Le vitamine negli integratori alimentari sono essenziali per la normale crescita e lo sviluppo di organismi pluricellulari. Utilizzando modelli genetici ereditati dai genitori, il feto si sviluppa dal momento del concepimento, grazie ai nutrienti che assorbe. Pertanto, è necessario disporre di alcune vitamine e minerali in determinati momenti.
Questi nutrienti negli integratori alimentari favoriscono la formazione di reazioni chimiche in particolare sulla pelle, sulle ossa e sui muscoli. Se uno o più di questi nutrienti sono gravemente carenti, i bambini possono ammalarsi; anche piccoli difetti possono causare gravi danni permanenti. Nella maggior parte dei casi, le vitamine si ottengono attraverso l'alimentazione, ma anche grazie ad altri mezzi. Ad esempio, i microrganismi nell'intestino, comunemente chiamati "flora intestinale", possono produrre vitamina K e biotina e una forma di vitamina D viene sintetizzata alla luce solare naturale.
Gli esseri umani possono produrre determinate vitamine dai precursori che assorbono. Esempi includono la vitamina A prodotta dal β-carotene e la niacina prodotta dal triptofano. Una volta che la crescita e lo sviluppo sono completi, le vitamine sono ancora nutrienti essenziali per la salute di cellule, tessuti e organi che compongono gli organismi pluricellulari. Consentono inoltre alle forme di vita multicellulari di utilizzare efficacemente l'energia chimica fornita dal cibo e aiutano a processare proteine, carboidrati e grassi necessari per il metabolismo
L'assorbimento delle vitamine attraverso integratori alimentari è sensibile a fattori ambientali quali:
- il calore,
- presenza di aria e luce,
- pH acido/base,
quindi può variare con la modalità di conservazione del cibo, di cottura e con le associazioni di alimenti all'interno dello stesso pasto.
- Integratori alimentari naturali con Vitamina A: sensibile al calore, alla luce, all'aria e all'acidità.
- Integratori alimentari naturali con Vitamina B12: sensibile alla luce.
- Integratori alimentari naturali con Vitamina C: sensibile al calore (si degrada subito a una temperatura di 40° e dopo due giorni a temperatura ambiente), alla luce, all'aria e all'alcalinità.
- Integratori alimentari naturali con Vitamina D: sensibile all'aria e all'acidità.
- Integratori alimentari naturali con Vitamina E: sensibile al calore, alla luce e all'aria.
- Integratori alimentari naturali con Vitamine K: sensibile alla luce e all'alcalinità.
- Integratori alimentari naturali con Vitamina B1: sensibile al calore, all'aria e alcalinità.
- Integratori alimentari naturali con Vitamina B2: sensibile al calore, alla luce e all'alcalinità.
- Integratori alimentari naturali con Vitamina B3 o PP: resistente in tutte le condizioni.
- Integratori alimentari naturali con Vitamina B5: sensibile al calore.
- Integratori alimentari naturali con Vitamina B6: sensibile alla luce.
- Integratori alimentari naturali con Vitamina B9: sensibile al calore, alla luce, all'aria e all'acidità. Il caffè riduce l'assorbimento delle vitamine in generale.
NOTA BENE:
Le informazioni contenute in questo sito sono presentate a solo scopo informativo, in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento, e non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata.
Le pratiche descritte non sono accettate dalla medicina, non sono state sottoposte a verifiche sperimentali condotte con metodo scientifico o non le hanno superate. Potrebbero pertanto essere inefficaci o dannose per la salute. Le informazioni hanno solo fine illustrativo. Solaria Ingro bio SNC di Antenangeli G e C non dà consigli medici. Le informazioni fornite su Solaria Ingro bio SNC di Antenangeli G e C hanno natura generale e sono pubblicate con uno scopo puramente divulgativo, pertanto non possono sostituire in alcun caso il parere di un medico (ovvero un soggetto abilitato legalmente alla professione), o, nei casi specifici, di altri operatori sanitari (odontoiatri, infermieri, psicologi, farmacisti, veterinari, fisioterapisti, ecc.).