Filtra per

Marca

Marca

Prezzo

Prezzo

  • 4,00 € - 18,00 €

Patologia

Patologia

Oli per massaggi

Ci sono 21 prodotti.

Visualizzati 1-21 su 21 articoli

Filtri attivi

Cura della Persona: Oli per massaggi naturali

L'olio da massaggio è un prodotto che viene utilizzato allo scopo di ottenere una serie di benefici durante l'esecuzione dei massaggi. Attualmente, sul mercato sono disponibili numerosissimi tipi di oli da massaggio che differiscono l'uno dall'altro per composizione ed effetti che dovrebbero sortire. Se non si vuole ricorrere all'acquisto di un prodotto industriale, è possibile realizzare in autonomia il proprio olio da massaggio, miscelando oli vegetali ed essenze naturali. L'utilizzo dell'olio da massaggio è previsto nell'esecuzione di molteplici tipologie di massaggio, da quello estetico a quello terapeutico, passando per quello rilassante e sportivo. Naturalmente, è molto importante non sottovalutare i rischi connessi all'utilizzo di un prodotto di questo tipo. Difatti, non si può escludere la comparsa di reazioni allergiche in individui sensibili in seguito all'applicazione dell'olio da massaggio. Per questo motivo, prima di utilizzare il prodotto, sarebbe bene testarlo su una piccola porzione di cute.

Il principale motivo per cui si utilizza l'olio da massaggio è quello di favorire lo scorrimento delle mani del massaggiatore sul massaggiato, quindi di favorire l'esecuzione del massaggio riducendo l'attrito che potrebbe crearsi.mA detta di molti, inoltre, l'uso dell'olio da massaggio può rivelarsi utile per trasferire il calore dalle mani del massaggiatore alla pelle di chi riceve la manipolazione. Oltre a ciò, dall'uso di un olio da massaggio si possono trarre altri benefici:

  • Riducendo l'attrito, l'olio da massaggio può evitare che la pelle del massaggiato si irriti
  • Gli oli esercitano un'azione idratante ed emolliente, permettendo alla pelle di non seccarsi e migliorandone l'aspetto al termine del trattamento.

Quando all'olio da massaggio sono addizionati ingredienti aggiuntivi (ad esempio, sostanze attive di diverso tipo, estratti, oli essenziali, ecc.), è poi possibile ottenere ulteriori benefici dall'uso di questo prodotto. Ad esempio, gli oli essenziali aggiunti all'olio da massaggio - oltre ad essere utilizzati per i potenziali effetti benefici che dovrebbero verificarsi una volta entrati in contatto con la pelle - vengono sfruttati anche per scopi aromaterapici (non è raro, per esempio, che nell'ambito di un massaggio rilassante, all'olio da massaggio venga aggiunta l'essenza di lavanda, nota per le sue proprietà calmanti).

check Product added to compare.