Bagnoschiuma Naturali
La scelta del bagnoschiuma non è un compito facile. In effetti, ogni prodotto è diverso a causa dei diversi tipi di pelle. Oggi spiegheremo come scegliere il bagno schiuma naturale più adatto in base alle tue esigenze e quali ingredienti evitare.
Un gel doccia di buona qualità può essere usato per mantenere la pelle pulita, rendendola al contempo morbida, protetta e idratata.
Inoltre, sulla base degli ingredienti utilizzati, il bagnoschiuma può anche curare alcune malattie della pelle. Ora, il momento del bagno è determinato per essere il momento di rilassamento fisico e mentale.
Infatti, i bagnoschiuma contengono anche sempre più oli essenziali che, grazie alle loro proprietà, possono migliorare l'umore. Per tutti questi motivi, capirai che la scelta del bagnoschiuma da usare è tutt'altro che ovvia.
La storia del bagnoschiuma è molto antica e ne abbiamo assistito fin dall'epoca egiziana. Ovviamente, ciò che sappiamo oggi e ciò che indica il nome non ha nulla a che fare con il passato. In effetti, gli antichi egizi crearono anche una doccia fatta di un setaccio o un cestino attraverso il quale l'acqua può passare.
Quindi, utilizzare olio base grasso vegetale e unguento e unguento per la pulizia. Invece, il sapone è fatto di sego e cenere e si diffonde dall'antica Roma.
Successivamente, è stato utilizzato anche l'olio d'oliva, che ha contribuito a rendere il sapone più emolliente.
Se la tua pelle è mista o normale, puoi scegliere un delicato gel doccia, ma non ci sono speciali proprietà curative. Al contrario, se la tua pelle è secca o allergica, devi fare attenzione che non contenga tensioattivi e altre sostanze irritanti.
I bagni di bolle tradizionali non sono quindi delicati sulla pelle e di solito contengono sostanze come parabeni o siliconi, che sono controindicati nell'irritazione e nel consumo dell'epidermide.
Altre sostanze considerate difficili da contenere nei bagnoschiuma includono: BHT, metilcloroisotiazolinone e metilisotiazolinone ... alcuni conservanti e antiossidanti che sono tossici per l'ambiente. Evita anche l'uso di sodio lauril etere solfato (SLES) e sodio lauril solfato (SLS), questi due tensioattivi efficaci ed economici, ma anche irritante e irritante per la pelle.