Fard Naturali

Ci scusiamo per l'inconveniente.

Prova a fare nuovamente la ricerca

Il blush, noto anche come blush (dall'inglese al blush), è un cosmetico che viene utilizzato per aggiungere colore al viso. Ha un aspetto giovanile. È noto che il blush è stato utilizzato nell'antico Egitto.

Si applica anche sulle labbra, e il suo scopo è lo stesso dei rossetti usati oggi, sia per uomo che per donna. Nell'Inghilterra vittoriana, il colore del viso era considerato sinonimo di bassa moralità.Secondo i rapporti, le donne di solito si pizzicano le guance (e si mordono le labbra) per farle apparire più rosse, usando diversi ingredienti quando fanno arrossire.

Durante la creazione del blush sono stati utilizzati diversi componenti. Ad esempio, nell'antica Grecia venivano utilizzati ingredienti naturali come le bacche di gelso tritate, mentre altri ingredienti abbastanza comuni erano la barbabietola rossa e il succo di fragola tritato. Al giorno d'oggi, il blush è solitamente composto da talco colorato, che viene applicato sulle guance con un pennello.

Il colore del talco può essere estratto dalla materia vegetale, dai petali di zafferano, o da una soluzione di carminio in idrossido di ammonio e acqua di rose, e aggiungere oli essenziali.