Elenco dei prodotti per la marca Helan Cosmesi di Laboratorio S.r.l

Helan Cosmesi di Laboratorio S.r.l è una delle prime aziende Italiane specializzate nella formulazione e produzione di Cosmetici Naturali. Come tutte le realtà, è nata da un sogno. La molla è stata una vocazione naturale intesa come filosofia di vita prima ancora che come scelta produttiva. Era il 1976 quando la giovanissima ricercatrice universitaria Elisa Bottini Massa decide di compiere il gran salto di passare dalla carriera accademica all’imprenditoria privata, affiancata dal marito Enzo Moncalvo e, ad oggi, dai tre figli Malva, Ludovico e Marco.

HELAN è una delle prime aziende Italiane specializzate nella formulazione e produzione di Cosmetici Naturali. Come tutte le realtà, è nata da un sogno. La molla è stata una vocazione naturale intesa come filosofia di vita prima ancora che come scelta produttiva. Era il 1976 quando la giovanissima ricercatrice universitaria Elisa Bottini Massa decide di compiere il gran salto di passare dalla carriera accademica all’imprenditoria privata, affiancata dal marito Enzo Moncalvo e, ad oggi, dai tre figli Malva, Ludovico e Marco. L'Olmo (Ulmus Campestris) è il simbolo istituzionale che rappresenta HELAN. E' un grande e importante albero, ricco di proprietà erboristiche e carico di simbologie: forza, resistenza alle avversità del clima, grande longevità, ma anche eleganza e imponenza... una vera forza della natura!

Il nome è un acronimo composto dalle parole: HEL-IOS (sole) AN- IMUS(anima, spirito) Animo solare, dunque, per significare che lo spirito dell’azienda deve essere limpido, caldo, ricco di energie come il sole, fonte di vita.
Il segno grafico rappresenta per metà un palloncino da distillazione e per metà una foglia stilizzata per richiamare l’unione fra Natura e Ricerca, per cogliere dalla Natura i suoi intimi segreti distillando la foglia per ottenere purissimi principi attivi.
Perché si è voluto comunicare che i prodotti sono realizzati si a partire da materie prime naturali, ma con rigore scientifico proprio del laboratorio di ricerca Cardine fondamentale alla base di tutti i nostri progetti è il credo nell'attività botanica espressa dai principi attivi di qualità.

La scelta di quegli anni è stata decisamente pionieristica in quanto la “Green Wave” che invade oggi quasi tutti i settori commerciali non si rifrangeva sicuramente ancora nel mercato cosmetico anzi, sembrava che le genuine tradizioni e la secolare esperienza erboristica fossero assopite, sopraffatte da una sfrenata rincorsa al modernismo. In controtendenza nascono, in un piccolo laboratorio artigianale, le prime formule naturali che daranno vita alle iniziali linee cosmetiche HELAN, presentate dapprima nelle Farmacie con reparto galenico e successivamente anche in Erboristeria che, a partire dagli anni ‘80, accoglie con maggior enfasi i prodotti HELAN.

Crediamo fermamente nella bontà del mondo naturale rispettandone la più genuina intimità, infatti, per primi in campo erboristico abbiamo potuto affermare che l’attività, l’ipoallergenicità, la sicurezza dei nostri cosmetici è verificata da test dermatologici non irritativi eseguiti, ovviamente, senza l’impiego di animali. Solo un’illimitata fiducia nella visione del mondo in chiave naturale poteva spingerci a produrre linee cosmetiche realizzate con oli ed estratti vegetali, essenze, miele e acque aromatiche che potessero donare benessere e bellezza in virtù della loro ricchezza di principi attivi e della loro massima affinità cutanea.

Mission dell’azienda è stata, fin dall’inizio, quella di formulare e produrre cosmetici pensati e realizzati in armonia con la Fisiologia cutanea, la Natura, l’Ambiente e il Mondo Animale.

Ci scusiamo per l'inconveniente.

Prova a fare nuovamente la ricerca

check Product added to compare.