Labor Villa Stoddard 23 Avena sativa Compositum da 60 ml ha proprietà antispastiche e sedative a livello nervoso e circolatorio, oltre al favorire la digestione.
Labor Villa Stoddard 23 Avena sativa Compositum da 60 ml tonifica e fortifica il sistema nervoso, favorendo un sonno ristoratore. Labor Villa
Indicazioni d’uso di 23 Avena sativa Compositum da 60 ml:
- insonnia
- difficolta a addormentarsi
- risvegli notturni
- impotenza psicosomatica
Modalità d’uso di 23 Avena sativa Compositum da 60 ml:
30/40 gocce da una a 3 volte al giorno in acqua tiepida, nella seconda metà della giornata + 40/50 gocce prima di dormire. Ripetere in caso di risveglio notturno.
Combinazioni d’uso di 23 Avena sativa Compositum da 60 ml:
- Preoccupazioni, ansie, fastidi, fattori depressivi = +15 o 70 o 73
- Disturbi gastrici, intossicazioni da caffè,fumo,alcol,alimentazione scorretta = +5
- Risvegli notturni, soprattutto fra le una e le 3 del mattino = +5
- Astenia, vertigini, ipotensione, cefalea da spossatezza = +18
Precauzioni d’uso di 23 Avena sativa Compositum da 60 ml:
- Crisi di disintossicazione: Se avviene, sospendere l’assunzione per 2-3 giorni, poi riprenderla a dosaggio ridotto, aumentandola gradualmente. La crisi di disintossicazione è rarissima poiché le miscele sono studiate per svolgere un drenaggio ed una rigenerazione delicata e rispettosa dei cicli organici.
- Bambini e persone sensibili al gusto Per i bambini e tutte quelle persone che non sopportano il sapore delle miscele si consiglia di diluire il preparato con dell’acqua nella quale si è fatto sciogliere a bagnomaria del miele italiano non pastorizzato (il miele di acacia è il più semplice da usare). Al posto del miele si può usare o lo sciroppo d’acero o lo zucchero di canna scuro biologico oppure ancora il malto. Eventualmente si può utilizzare anche una tisana di melissa, di fiori d’arancio di tiglio o di altre piante gradite.
- Bambini e persone sensibili all’alcol: Se il paziente desidera diminuire l’alcol perché in genere questo reca fastidio, l’operatore consigli di versare le gocce in acqua calda e di aspettare, prima di berle, al massimo dieci minuti: in questo modo buona parte dell’alcol evaporerà. Tutte le miscele di colore chiaro o trasparente, in caso di astemie o di bambini molto piccoli, possono essere direttamente strofinate sulla pelle (i punti di maggiore assorbimento sono l’incavo delle braccia, dietro le orecchie e l’ombelico).
- Bambini: Non somministrare internamente i preparati prima dell’età di dodici mesi, e comunque usare sempre dei dosaggi ridotti rispetto a quelli per i cinque anni.
- Uso veterinario: Le miscele possono essere usate, oltre che per gli uomini, anche a scopo veterinario; in tal caso dosare in rapporto al peso dell’animale e somministrare il preparato 3-4 volte al giorno.
- Combinazione delle miscele: Non assumere più di quattro differenti miscele al giorno. Nelle affezioni complesse o nelle situazioni croniche solitamente vengono abbinate almeno tre miscele secondo i casi ; vedere a questo proposito le schede tecniche. È preferibile non prendere i prodotti tutti insieme, ma distanziarli di almeno quindici minuti l’uno dall’altro. Non prendere contemporaneamente le miscele chiare e quelle scure (si intende nello stesso momento di assunzione). Iniziare sempre da quelle chiare o trasparenti.