Exentiae Olio Essenziale di Timo (Thymus
  • Exentiae Olio Essenziale di Timo (Thymus
  • Exentiae Olio Essenziale di Timo (Thymus
  • Exentiae Olio Essenziale di Timo (Thymus

Exentiae Olio Essenziale di Timo (Thymus Capitatus) (italiano 100%) Biologico 10 ml

Exentiae Olio Essenziale di Timo (Thymus Capitatus) 10 ml è ottenuto per distillazione delle infiorescenze in corrente di vapore dalle grandi capacità antibatteriche.

13,90 € Tasse incluse

Exentiae

EX09
Quantità
Disponibile

100% secure payments
Consegna prevista entro 1-2 giorni lavorativi

La previsione è stimata per pagamenti con carta di credito, Paypal o contrassegno, mentre con bonifico bancario i tempi saranno più lunghi. La previsione indicata non è tassativa, non siamo responsabili di eventuali ritardi del corriere. Avvertiamo che durante i periodi di vacanza potrebbero verificarsi ritardi nelle stime di spedizione.

maggiori info

attach_money Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto fedeltà. Il tuo carrello totalizzerà 1 punto che può essere convertito in un buono di € 0.10.

Avviso importante: Le informazioni riportate rappresentano indicazioni generali e non sostituiscono in alcun modo il parere medico. Per garantirsi un’alimentazione sana ed equilibrata è sempre bene affidarsi ai consigli del proprio medico curante o di un esperto di nutrizione.

Benefici e caratteristiche:

  • Tosse e catarro: per inalazione mettendo 2 gtt in un fazzoletto da inalare durante la giornata, in alternativa si possono fare i suffumigi addizionando 4-5 gtt in una tazza d’acqua calda e inspirare profondamente per qualche minuto. Per via orale 1gtt in un cucchiaio di miele due volte al di’ a stomaco pieno.
  • Antisettico e antibatterico: addizionato 10 gtt in 100ml di bagnoschiuma o 4-5gtt in 100ml di detergente intimo. in alternativa si puo’utilizzare diluendo 1gtt in 1 noce di bagnoschiuma/detergente prima dell’utilizzo.
  • Acne: miscelare 10gtt in 100ml di olio vegetale, crema o gel o mettere 1gtt in un cotton fioc previamente inumidito per effettuare delle toccature nella zone da trattare.

N.B. per uso interno è comunque auspicabile il consiglio del Medico/Personale qualificato (in generale l’uso interno non dovrebbe superare le 2 gocce pro-die).

L’organismo umano può assumere o.e. attraverso diverse vie:

  • Per inalazione
  • Per ingestione (SOLO SOTTO CONSIGLIO DEL MEDICO E/O DEL FARMACISTA/ ERBORISTA/ NATUROPATA)
  • Assorbiti attraverso la pelle, come tali oppure diluiti in oli vettori e/o creme e detergenti.

Olio Essenziale ottenuto per distillazione delle infiorescenze in corrente di vapore.

Olio essenziale ricavato dalle infiorescenze di Timo capitato (chiamato anche Origano di Spagna), raccolto in fiore in Sicilia, nella zona della Val di Noto e dei Monti Iblei. Olio essenziale molto potente, è particolarmente indicato in caso di affezioni recidive di origine batterica e/o micotica o onicomicosi (1 goccia in 10ml di olio vettore o crema, 2 volte al giorno). Efficace contro i pidocchi: aggiungere 7/8 gocce in 100ml di shampoo, agitare e lasciare riposare almeno 24 ore prima di utilizzarlo, evitando il contatto con gli occhi (2/3 gocce in caso di trattamento preventivo. Indicato anche come disinfettante e per il trattamento di acari e parassiti delle piante.

CHEMOTIPO – COMPOSTO ATTIVO: Carvacrolo min 70%

ORIGINE DEL PRODOTTO: Italia, Sicilia  da Agricoltura Biologica

Scheda tecnica

Capacità
10 ml
Tipologia
Antibatterico