Integratori Alimentari Naturali Apparato Cardiovascolare
Prendersi cura del cuore attraverso la dieta e l'esercizio fisico è essenziale per migliorare la qualità e la quantità della vita.Per quanto riguarda l'alimentazione, la dieta ideale è una dieta salutare per il cuore ricca di cibi sani come frutta e verdura ricche di fibre e alimenti trasformati a basso contenuto di sodio
È anche importante rimanere attivi frequentemente per mantenere la forza del miocardio e controllare il peso corporeo per ridurre il rischio di malattie cardiache.
Inoltre, smettere di fumare o non iniziare a controllare lo stress richiede la riduzione del rischio di ipertensione, che può portare a malattie cardiache e ictus.
Con questi cambiamenti nello stile di vita, gli integratori sono essenziali per colmare le lacune in uno stile di vita sano e aiutare a prevenire le malattie cardiache.
In effetti, la ricerca mostra che alcune carenze nutrizionali possono danneggiare la salute del cuore.
Questo studio mostra che un paziente su cinque con insufficienza cardiaca è carente di nutrienti come vitamina A, calcio, magnesio, iodio, selenio e vitamina D.
Pertanto, oltre allo stile di vita salutare per il cuore menzionato, può essere utile aggiungere integratori al lavoro quotidiano
Integratori Alimentari Naturali Apparato Cardiovascolare:
Integratori Alimentari Naturali Apparato Cardiovascolare a base di Beta carotene
In particolare, il β-carotene è un antiossidante che può essere convertito nella forma carotenoide di vitamina A nel corpo. Questa vitamina liposolubile è essenziale per la vista, la salute immunitaria e la riproduzione in vivo.
Per quanto riguarda la salute del cuore, la ricerca mostra che il potente licopene carotenoide può migliorare significativamente la salute del cuore. Gli studi hanno dimostrato che il licopene può aumentare la capacità del corpo di usare l'ossido nitrico riducendo l'infiammazione.
A sua volta, questo ha dimostrato di migliorare la vasodilatazione nelle persone con malattie cardiache. In questo modo, il licopene può aiutare a migliorare i risultati sulla salute del cuore e può anche aiutare a prevenire le malattie cardiache in soggetti sani.
Per definizione, gli antiossidanti aiutano a combattere l'infiammazione, che a sua volta resiste allo stress ossidativo nel corpo, portando a malattie croniche come le malattie cardiache.
Alcuni esempi di antiossidanti includono beta-carotene, vitamina C e vitamina E.
Anche se puoi ottenere queste vitamine attraverso frutta e verdura colorate.
Pertanto, assumere queste vitamine in forma di integratore può aiutare a colmare il divario nutrizionale nella dieta, migliorando così la salute del cuore.
Integratori Alimentari Naturali Apparato Cardiovascolare a base di Coenzima Q 10:
Gli studi hanno dimostrato che il coenzima Q10 può prevenire le malattie cardiache negli anziani. Questo studio ha esaminato un gruppo di anziani sani che hanno ricevuto integratori di CoQ10 e selenio ogni giorno per quattro anni.
I risultati dello studio mostrano che l'effetto protettivo di questo integratore non è durato solo per un periodo di ricerca di quattro anni, ma è continuato anche durante il periodo di follow-up di 12 anni.
Inoltre, altri studi recenti hanno dimostrato che il coenzima Q10 può aiutare a ridurre i livelli lipidici nel sangue. Una meta-analisi di otto studi clinici ha dimostrato che l'integrazione con il coenzima Q10 può essere efficace nel ridurre il colesterolo totale.
Quindi i livelli elevati di colesterolo sono un importante fattore di rischio per la malattia coronarica, questi risultati suggeriscono che il coenzima Q10 può aiutare a ridurre il rischio delle persone di esiti di salute da malattie cardiache.
Un altro antiossidante che migliora efficacemente la salute del cuore è il coenzima Q10 o CoQ10. Il coenzima Q10 è prodotto naturalmente dal corpo umano, ma a volte le persone potrebbero non avere abbastanza di questo composto per mantenere una salute ottimale.
Ad esempio, con l'età, il livello di coenzima Q10 nel corpo diminuisce.
Inoltre, è stato dimostrato che le persone con malattie cardiache hanno bassi livelli di CoQ10. Pertanto, le persone a rischio di bassi livelli composti possono integrare la loro dieta con il coenzima Q10.
Integratori Alimentari Naturali Apparato Cardio Vascolare a base di Selenio:
In termini di salute del cuore, la ricerca mostra che l'integrazione di selenio può aiutare a migliorare la salute del cuore e la sua salute metabolica. Uno studio ha scoperto che l'integrazione con selenio può aiutare a ridurre l'infiammazione della proteina C reattiva.
Questo risultato indica che il selenio può aiutare a ridurre l'infiammazione e lo stress ossidativo nei pazienti con malattie cardiache. Un altro studio ha esaminato l'effetto dei livelli lipidici sul consumo di selenio nelle noci del Brasile.
Questo studio ha scoperto che una singola porzione di noci del Brasile può migliorare lo stato lipidico delle persone sane.
Come accennato in precedenza, il selenio può migliorare la salute del cuore. È un nutriente importante richiesto per il metabolismo, la riproduzione e la protezione dell'ormone tiroideo dal danno ossidativo nel corpo umano.
La maggior parte degli adulti dovrebbe consumare 55 microgrammi di selenio al giorno per raggiungere una salute ottimale.
Puoi ingerire selenio attraverso il cibo, ma tali fonti alimentari ricche di nutrienti, come noci del Brasile, tonno pinna gialla, sardine e gamberi in scatola, non sono comuni nei frigoriferi o nei magazzini.
Pertanto, questo è il motivo per cui gli integratori di selenio sono ideali per la maggior parte delle persone.
Integratori Alimentari Naturali Apparato Cardiovascolare a base di Vitamina B:
Per quanto riguarda la salute del cuore, gli studi hanno dimostrato che livelli più bassi di vitamina B nella dieta e nel sangue sono correlati allo stress ossidativo nel sangue e agli alti livelli di aminoacidi omocisteina.
Questi due fattori a loro volta aumentano notevolmente il rischio di malattie cardiache. Pertanto, si può suggerire che l'integrazione di vitamina B può ridurre questi fattori di rischio.
In particolare, lo studio ha esaminato l'effetto della supplementazione di niacina sugli esiti della salute del cuore. Uno studio ha scoperto che il rilascio prolungato di niacina può aiutare a ridurre i livelli di colesterolo residuo e aumentare i livelli "buoni" di colesterolo lipoproteico ad alta densità (HDL) in pazienti con malattia coronarica
Questo è un risultato importante perché il colesterolo residuo è una combinazione di lipoproteine a bassissima densità e lipoproteine di media densità.
Queste lipoproteine promuovono un alto rischio di placca arteriosa, che a sua volta aumenta il rischio di malattie cardiache e relativi problemi di salute.
Tuttavia, nessuno studio ha confermato che la combinazione di niacina e terapia con statine aumenta il beneficio
Pertanto, assicurati di consultare il tuo medico prima di aggiungere nuovi integratori al piano di trattamento attuale.
Le vitamine del gruppo B sono otto nutrienti idrosolubili che svolgono un ruolo vitale nella funzione cerebrale, nella produzione di energia e nella sintesi e riparazione del DNA. Per non parlare del fatto che vari studi hanno scoperto che alcune vitamine del gruppo B svolgono un ruolo importante nei problemi di salute del cuore.
Le vitamine del gruppo B si trovano nelle fonti animali e vegetali, ma sono state riscontrate attività biologiche più elevate nelle fonti animali.
Pertanto, coloro che non consumano abbastanza prodotti di origine animale ogni giorno (ad esempio, coloro che mangiano principalmente diete vegetali) potrebbero non avere vitamine del gruppo B, quindi in questo caso sono necessari integratori per garantire a queste persone tutta la salute delle vitamine del gruppo B. beneficiare.
Integratori Alimentari Naturali Apparato Cardiovascolare a base di Vitamina D:
Che la vitamina D sia nota per i suoi benefici per la salute delle ossa, i suoi benefici per la salute del cuore stanno appena iniziando a mostrare.
La vitamina D è una vitamina liposolubile presente solo in alcuni alimenti, come salmone, pesce spada, tonno, olio di fegato di merluzzo e latte arricchito o succo d'arancia.
Pertanto, la maggior parte delle persone si affida all'esposizione solare per assorbire la dose giornaliera di vitamina D. Tuttavia, per coloro che vivono in un clima particolare o non escono spesso, può verificarsi carenza di vitamina D.
In questo caso, le persone potrebbero aver bisogno di integrare il cibo per soddisfare il loro fabbisogno giornaliero di vitamina D di almeno 600 UI.
Per determinare se si è a basso contenuto di vitamina D, è necessario sottoporsi a un esame del sangue con il medico, poiché di solito non è incluso nel test di laboratorio annuale medio In termini di salute del cuore, la ricerca sulla vitamina D è ancora agli inizi.
Tuttavia, ad oggi, gli studi hanno trovato una correlazione tra un più alto rischio di fattori di rischio di malattie cardiache e bassi livelli di vitamina D. Inoltre, prima di determinare la causalità, dopo questi studi osservazionali sono necessari ampi studi clinici.
Allo stesso tempo, se ti manca la vitamina D, puoi aggiungere la vitamina D secondo le raccomandazioni del medico.
Integratori Alimentari Naturali Apparato Cardiovascolare a base di L-Carnitina:
La carnitina è un amminoacido presente in tutte le cellule del corpo ed è essenziale per la produzione di energia. La maggior parte delle persone produce naturalmente abbastanza carnitina nel corpo per soddisfare i loro bisogni quotidiani.
Tuttavia, con l'età, alcune persone assumono carnitina (nota anche come L-carnitina) per migliorare le prestazioni o integrare le riserve di carnitina. In effetti, alcuni studi hanno dimostrato che la L-carnitina può migliorare la funzione cognitiva negli anziani.
Tuttavia, altri promettenti benefici della L-carnitina sono correlati alla salute del cuore.
Gli studi hanno dimostrato che la L-carnitina può ridurre il rischio di molti fattori di salute del cuore, come ipertensione, iperlipidemia e obesità.
Allo stesso modo, nei pazienti con cardiomiopatia, i livelli di L-carnitina possono essere bassi, quindi l'integrazione può aiutare a migliorare i risultati sulla salute del cuore.
Gli studi hanno dimostrato che la supplementazione di L-carnitina può aumentare significativamente il "buono" livello di colesterolo lipoproteico ad alta densità nei pazienti con malattia coronarica (CAD) ed è leggermente inferiore ai livelli di trigliceridi.
Per non parlare del fatto che la L-carnitina può aiutare a migliorare i sintomi clinici dei pazienti con insufficienza cardiaca congestizia. Pertanto, se si è a rischio di malattie cardiache, può valere la pena chiedere al proprio medico se la L-carnitina è utile.
Integratori Alimentari Naturali Apparato Cardiovascolare a base di Magnesio:
La maggior parte degli adulti consuma circa 310-420 mg di magnesio al giorno attraverso alimenti come mandorle, arachidi, anacardi e fagioli (come soia e fagioli neri).
Tuttavia, se qualcuno non mangia abbastanza di questi tipi di alimenti, potrebbe soffrire di problemi di salute associati a un basso apporto di magnesio, come un aumento del rischio di salute delle ossa e problemi di salute del cuore.
In effetti, la ricerca mostra che le persone con livelli circolanti di magnesio più alti hanno un rischio più basso di malattie cardiovascolari.
Inoltre, una maggiore assunzione di magnesio è associata a un minor rischio di fattori di rischio di malattie cardiache (come sindrome metabolica, diabete e iperlipidemia).
Il magnesio è un minerale presente nelle cellule e nelle ossa del corpo umano, quindi è importante generare energia nel corpo e guidare i nervi, contrarre i muscoli e controllare il normale ritmo cardiaco. Pertanto, non sorprende che il magnesio sia un fattore importante per la salute del cuore.
Integratori Alimentari Naturali Apparato Cardio Vascolare a base di Curcuma:
Gli studi hanno dimostrato che la curcumina può aiutare a controllare l'infiammazione, come l'artrite, l'ansia, l'iperlipidemia e la sindrome metabolica, nonché l'infiammazione causata dall'esercizio fisico.
Abbassando i livelli lipidici nel corpo, la curcumina può aiutare a ridurre il rischio di malattie cardiache nelle persone con fattori di rischio cardiovascolare.
Gli studi hanno anche dimostrato che i composti della curcumina possono anche promuovere una sana circolazione sanguigna, che a sua volta aiuta a ridurre il rischio di malattie cardiache. Solo le proprietà cardio protettive della curcumina sono sufficienti per aggiungere questo integratore alla tua routine di salute del cuore.
La curcuma spezia dorata, comunemente usata nella cucina indiana, fa bene alla salute del cuore. Questi benefici derivano dall'attività dei composti della curcumina, che rappresentano circa il 2-3% del peso totale della curcuma.
La curcumina è nota per le sue proprietà anti-infiammatorie e antiossidanti. Il pepe nero o la piperina sono spesso consumati con la curcumina per aiutare a migliorare la biodisponibilità o la capacità del corpo di usare il composto.
Integratori Alimentari Naturali Apparato Cardiovascolare a base di Aglio:
La ricerca attuale mostra che l'aglio ha la capacità di ridurre lo stress ossidativo nel cuore. Inoltre, alcuni tipi di aglio (chiamato aglio nero) hanno proprietà antiossidanti particolarmente potenti.
Questo tipo di aglio è ottenuto da aglio fresco lavorato ad alta temperatura e alta umidità ed è stato dimostrato che migliora la qualità della vita e la frazione di eiezione ventricolare sinistra dei pazienti con insufficienza cardiaca congestizia. Inoltre, è stato scoperto che gli integratori di estratto di aglio invecchiato possono ridurre il rischio di malattie cardiache riducendo alcuni tipi di riduzione della placca arteriosa.
L'aglio non solo fornisce un potente aroma durante i pasti, ma è anche un tonico salutare per il cuore. Aglio o aglio aglio contiene composti organici di zolfo che hanno effetti antiossidanti, antinfiammatori e di protezione del cuore.
Gli studi hanno dimostrato che l'integrazione di aglio può aiutare a migliorare lo stato lipidico delle persone con colesterolo alto e può anche migliorare il livello di pressione sanguigna delle persone con ipertensione.
Il principale ingrediente attivo dell'aglio, diallil trisolfuro, può essere responsabile di questi effetti cardioprotettivi.
Integratori Alimentari Naturali Apparato Cardiovascolare a base di Omega 3:
Una dieta salutare per il cuore è nota per concentrarsi su grassi sani, come gli acidi grassi omega-3 nei pesci grassi come noci, semi, avocado e salmone. Il completamento di questo acido grasso mostra anche significativi benefici per la salute del cuore.
Gli studi hanno dimostrato che gli acidi grassi omega-3 possono aiutare a migliorare la funzione endoteliale promuovendo il rilascio di ossido nitrico, che a sua volta aiuta a dilatare i vasi sanguigni sani e ridurre l'infiammazione nei vasi sanguigni.
La più forte evidenza della supplementazione di acidi grassi omega-3 e della salute del cuore è correlata agli studi che collegano gli integratori alla prevenzione della morte cardiogena.
E, sebbene siano necessarie ulteriori ricerche per confermare gli altri benefici per la salute del cuore di tali integratori, è anche bene aggiungere tali integratori alla dieta per migliorare la salute del cuore.
Per non parlare degli studi hanno dimostrato che gli acidi grassi polinsaturi (come gli acidi grassi omega-3) possono ridurre il rischio di diabete e le malattie cardiache sono una complicazione.
Si consiglia che gli integratori di acidi grassi omega-3 siano ricchi di acido eicosapentaenoico (EPA) e acido docosaesaenoico (DHA), che sono due tipi di acidi grassi omega-3 a catena lunga.
NOTA BENE:Le informazioni contenute in questo sito sono presentate a solo scopo informativo, in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento, e non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Le pratiche descritte non sono accettate dalla medicina, non sono state sottoposte a verifiche sperimentali condotte con metodo scientifico o non le hanno superate. Potrebbero pertanto essere inefficaci o dannose per la salute. Le informazioni hanno solo fine illustrativo. Solaria Ingro bio SNC di Antenangeli G e C non dà consigli medici. Le informazioni fornite su Solaria Ingro bio SNC di Antenangeli G e C hanno natura generale e sono pubblicate con uno scopo puramente divulgativo, pertanto non possono sostituire in alcun caso il parere di un medico (ovvero un soggetto abilitato legalmente alla professione), o, nei casi specifici, di altri operatori sanitari (odontoiatri, infermieri, psicologi, farmacisti, veterinari, fisioterapisti, ecc.).