Integratori Alimentari Naturali per Apparato Respiratorio
Integratori Alimentari Naturali a base di Acerola:
La pianta è originaria delle isole dell'America centrale e dei Caraibi.
Il suo effetto immunostimolante è dovuto all'alto contenuto di vitamina C, che è coinvolta nella riduzione di metalli come ferro e rame. Il ruolo dell'acido ascorbico è anche importante perché ha effetti antiossidanti, che possono portare alla riduzione dei radicali liberi e prevenire danni ossidativi alle cellule.
Integratori Alimentari Naturali a base di Astragalo:
I leguminosi sono stati usati in medicina dai cinesi per migliaia di anni. L'astragalo svolge attività immunostimolante.
Stimola e cura il sistema immunitario.
Rappresenta una delle terapie più appropriate quando il sistema immunitario è danneggiato o degradato.
Ha anche proprietà antibatteriche, antinfiammatorie, toniche e diuretiche.
Gli studi hanno dimostrato che la forza della rinorrea nei pazienti con rinite stagionale o rinite allergica è significativamente ridotta. È uno delle piante più comunemente usati per migliorare la vitalità dei pazienti.
Conosciuto con il nome di astragalo, è stato nella medicina tradizionale cinese per migliaia di anni.
Grazie alla sua azione sulla milza e sui linfonodi, è un potente stimolante immunitario naturale in grado di determinare l'attività antibatterica e antivirale.
Ha la capacità di stimolare linfociti e macrofagi per produrre e migliorare il sistema immunitario contro qualsiasi tipo di aggressività.
È anche un tonico ed energia con un evidente effetto allergenico.
Infatti, riduce il consumo di ossigeno delle cellule e gli antiossidanti del corpo aumentano la risposta allo stress. Migliora la memoria, la resistenza e la concentrazione.
Utile in caso di affaticamento, influenza, raffreddore e recupero. A differenza di altri integratori come il ginseng, non interferisce con il sonno.
Integratori Alimentari Naturali a base di Echinacea:
L'Echinacea Angustifolia e Purpurea ha un ruolo indiscusso nella patologia invernale, in particolare per l'effetto curativo, porterà effettivamente a una graduale riduzione dei sintomi e una riduzione della durata della malattia.
Può essere utilizzato per tutte le malattie infiammatorie del tratto respiratorio e può resistere a raffreddori e altre malattie del tratto respiratorio superiore.
In termini di prevenzione, è stato anche dimostrato di migliorare le capacità di difesa immunitaria agendo sia come immunomodulatori che immunostimolanti.
È usato per tutte le infezioni e per prevenire le infezioni del tratto respiratorio superiore. Nel corpo umano, il suo effetto immunostimolante si manifesta con l'aumento dell'attività fagocitica di cellule immunocompetenti, macrofagi e leucociti.
Per i pazienti con faringite e sindrome influenzale, l'uso dell'echinacea può ridurre i sintomi e il decorso della malattia. Stimolando la produzione di citochine e interleuchine, può anche accelerare le risposte antivirali naturali.
Integratori Alimentari Naturali per Difese Immunitarie a base di Olivello Spinoso:
Stimola il sistema immunitario, il condizionamento del sistema nervoso e gli oggetti linfatici. Infezioni e ricadute nel tratto respiratorio.
Ricco di vitamina C, acidi grassi essenziali dall'85 al 90%, acido linoleico e acido linolenico e acido palmitoleico, possono stimolare la rigenerazione dei tessuti e delle cellule.
Promuovere la guarigione delle ferite. Abbassa i livelli di colesterolo totale e lipoproteine a bassa densità. Contiene vitamina B12 svolge un ruolo fondamentale nel metabolismo cellulare, nella rigenerazione e nel catabolismo degli acidi grassi.
È ricco di vitamina A e provitamina A e svolge un importante ruolo antiossidante insieme ad altri carotenoidi come il licopene.
È anche ricco di minerali come ferro, calcio e azoto.
Integratori Alimentari Naturali a base di Rosa Canina:
la rosa canina è un Arbusto appartenente alla famiglia delle Rosaceae, i frutti finti contengono molta vitamina C e vitamina A, vitamina B1, vitamina B2, vitamina E e vitamina K.
Eccellente integratore vitaminico in caso di affaticamento generale, stato di recupero, malattie da raffreddamento e virali. Ha anche un effetto immunitario stimolante.
Integratori Alimentari Naturali a base di Ribes Nigrum:
Integratori Alimentari Naturali per Difese Immunitarie a base di Ribes nigrum, antinfiammatori sistemici e antiallergici che stimolano le ghiandole surrenali e il sistema immunitario.
Può essere usato per rinofaringite ricorrente, tonsillite, rinite vasomotoria, influenza e sindrome antiallergica.
Integratori Alimentari Naturali a base di Schisandra:
La Schisandra Chinensis è stata menzionata per la prima volta nella letteratura medica cinese dal 1 ° al 2 ° secolo.
Numerosi studi hanno confermato il suo effetto protettivo sul fegato e la sua capacità di adattarsi agli integratori.
La complessità dell'azione si manifesta come una significativa capacità di rigenerazione del fegato. L'effetto della pianta nel sistema antiossidante del glutatione giustifica il suo ruolo nel ridurre l'affaticamento, migliorare le prestazioni e il recupero dopo un duro lavoro.
È una pianta sicura e ben tollerata senza effetti collaterali.
Integratori Alimentari Naturali a base di Whitania:
Il suo vero nome è Ashwagandha "Ginseng indiano" in dialetto indiano. È stato usato nella medicina indiana per oltre 2500 anni.
La pianta ha un effetto tonico con forte adattabilità, regolazione immunitaria, anti-infiammatori, anti-anemia e sedazione.
Ha effetti tonici ed energizzanti e può aiutare il corpo a far fronte a stress, depressione moderata, eccessivo superlavoro psicofisico e persino a ridurre il desiderio.
Inoltre, grazie al suo leggero effetto anti-ansia, può contrastare l'ansia, l'eccessiva irritabilità e l'insonnia e le prestazioni legate allo stress.
In caso di disturbi d'ansia, è molto utile associare questa pianta a una pianta che aiuta a ripristinare la forza e l'energia mentale e fisica.
ATTENZIONE: Non usare in donne in gravidanza e in allattamento.
Integratori Alimentari Naturali a base di Uncaria Tormentosa:
Negli Stati Uniti l' Uncaria Tormentosa, è considerato l'ottavo degli immunostimolanti di origine vegetale.
Le attuali prove scientifiche confermano le sue proprietà antinfiammatorie, antivirali, antiossidanti, cicatrizzanti e le più importanti proprietà immunostimolanti.
È particolarmente utile nelle patologie infiammatorie degenerative e infettive croniche, nelle infezioni virali e nell'immunodeficienza.
È usato per trattare e prevenire malattie reumatiche infiammatorie e malattie allergiche, infiammazione del tratto gastrointestinale superiore.
Integratori Alimentari Naturali a base di Ginseng:
È una pianta che fa parte della medicina cinese da almeno 2000. L'antico terapista orientale disse: "Può riparare gli organi interni, calmare lo spirito, domare emozioni troppo forti, calmare l'irrequietezza, eliminare gli effetti dannosi, far brillare gli occhi, illuminare la mente e aumentare la saggezza". Gli studi farmacologici ufficiali hanno parzialmente confermato l'effetto straordinario di questa pianta. Aumentare la resistenza non specifica dell'organismo a diversi stress fisiologici e psicologici, neuroendocrini, metabolici e infettivi. Ha una funzione stimolante, nutriente, che migliora la vitalità e funzioni generali di nutrimento e sistema nervoso. Ha un effetto tonico. Stimola le funzioni cognitive (attenzione e memoria).
Basato sul coinvolgimento dell'asse ipotalamo-ipofisario e corticale-surrenale, mostra un importante effetto neuroendocrino. Infatti, recenti ricerche evidenziano la sua attività direttamente sull'asse ipotalamo-ipofisi-surrene, aumentando così la produzione di corticosteroidi. Comprende il metabolismo cellulare e muscolare, il sistema immunitario e il sistema enzimatico. Tuttavia, l'azione selettiva si verifica a livello del sistema nervoso centrale, dove aumenta l'adattabilità della risposta neurale. In generale, l'efficienza dell'organismo, in particolare l'attività mentale, la memoria e la capacità di coordinare i movimenti nervosi e le funzioni del corpo sono complessivamente migliorate.
ATTENZIONE: Si Sconsiglia questa pianta agli ipertesi ed in pazienti con patologie cardiache, nei bambini al di sotto di 12 anni, nelle donne in gravidanza ed allattamento.
Integratori Alimentari Naturali a base di Jaogulan:
Una pianta utilizzata in Cina sin dalla dinastia Ming. Ha adattabilità e proprietà antiossidanti, oltre a stimolare le funzioni mentali e fisiche, è utile in situazioni di stress fisico e mentale e può ripristinare le riserve di energia in caso di affaticamento, depressione e diminuzione del sistema immunitario.
È meno invasivo per il sistema nervoso centrale del ginseng. In caso di affaticamento e depressione, può svolgere un efficace effetto tonico e può anche esercitare un effetto sedativo naturale, che può causare rilassamento fisico e mentale, promuovendo così l'equilibrio del corpo in molti modi sotto stress.
Sono in corso ulteriori ricerche per esaminare la sua efficacia come agente immunoprotettivo, antiossidante, antinfiammatorio, agente epatoprotettivo e agente anti-trombotico.
NOTA BENE:
Le informazioni contenute in questo sito sono presentate a solo scopo informativo, in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento, e non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata.
Le pratiche descritte non sono accettate dalla medicina, non sono state sottoposte a verifiche sperimentali condotte con metodo scientifico o non le hanno superate. Potrebbero pertanto essere inefficaci o dannose per la salute. Le informazioni hanno solo fine illustrativo. Solaria Ingro bio SNC di Antenangeli G e C non dà consigli medici. Le informazioni fornite su Solaria Ingro bio SNC di Antenangeli G e C hanno natura generale e sono pubblicate con uno scopo puramente divulgativo, pertanto non possono sostituire in alcun caso il parere di un medico (ovvero un soggetto abilitato legalmente alla professione), o, nei casi specifici, di altri operatori sanitari (odontoiatri, infermieri, psicologi, farmacisti, veterinari, fisioterapisti, ecc.).