Integratori Alimentari Naturali per Apparato Digerente
I problemi legati all'apparato digerente stanno diventando sempre più comuni e diffusi: uno dei motivi è che spesso soffriamo di stress e la vita sta diventando pazza. Se combiniamo tutti questi con una dieta squilibrata, nella dieta sono spesso presenti alti livelli di grassi e alte calorie, uno stile di vita sedentario e nessun esercizio fisico, il disagio gastrointestinale può diventare una vera malattia, come gastrite o intestino Sindrome irritabile più comune.
Per alleviare i sintomi tipici dello stomaco e dell'intestino, come sensazione di bruciore, gonfiore e deglutizione, possiamo ottenere aiuto utilizzando integratori specifici per ogni problema, che possono essere apportati se associato a una dieta sana e a uno stile di vita sano.
Integratori Alimentari Naturali per Apparato Digerente:
Integratori Alimentari Naturali per Apparato Digerente a base di Anice:
È un'erba antispasmodica, balsamica e digestiva, quindi viene spesso utilizzata per trattare leggermente le malattie lievi e le condizioni legate al sistema digestivo.
Integratori Alimentari Naturali per Apparato Digerente a base di semi di finocchio sono ideali per la masticazione durante il giorno e sono adatti anche per la preparazione di infusi e combattono direttamente il gonfiore addominale, possono favorire la digestione, favorire la funzionalità dello stomaco e ridurre la fermentazione intestinale. Pertanto, viene solitamente utilizzato insieme al finocchio, ampiamente utilizzato contro costipazione, meteorismo e disfagia.
Integratori Alimentari Naturali per Apparato Digerente a base di Aloe:
Il succo ottenuto dalle foglie di aloe ha la consistenza di un gel, ricco di vari principi, e ha effetti antinfiammatori e protettivi per lo stomaco. Questo gel contiene acqua, mucopolisaccaridi, aminoacidi, saponine, vitamine, enzimi e acidi organici e ha un effetto protettivo molto efficace sulla mucosa gastrica perché può formare una protezione in grado di proteggere la mucosa gastrica aderendo lungo la parete del tratto digestivo. Protegge la mucosa gastrica dal succo gastrico e dalle sostanze irritanti, che possono modificare la normale funzione dell'apparato digerente e infiammarsi.
Integratori Alimentari Naturali per Apparato digerente a base di Papaya:
La papaina è un enzima proteolitico estratto dal lattice del frutto della papaia, che ha effetti digestivi e antinfiammatori. Ha un effetto specifico di degradazione proteica, simile alla funzione degli enzimi digestivi nello stomaco e viene utilizzato principalmente come adiuvante per la digestione. Il lattice è ottenuto da frutti immaturi e si trova anche nelle foglie e nei tronchi delle piante. La papaina si ottiene praticando incisioni e permettendo al lattice di fuggire. Raccoglili, lasciali coagulare e asciugare al sole o artificialmente. La polvere così ottenuta verrà ulteriormente trattata per eliminare le impurità. La papaina disponibile in commercio è disponibile anche in capsule e polveri.
Integratori Alimentari Naturali per Apparato digerente a base di Inulina:
È un oligosaccaride (zucchero) e fa parte della fibra dietetica solubile. È indigeribile per l'uomo ed è quindi considerato un carboidrato non disponibile. Tuttavia, ha diverse funzioni interessanti che hanno attirato l'interesse di molti ricercatori, tra cui la capacità di promuovere la digestione e regolare la funzione intestinale riducendo il gas nell'intestino. Inoltre, l'ingestione di questa fibra può aumentare la percentuale di bifidobatteri presenti nella microflora intestinale, riducendo la densità dei batteri nocivi.
Integratori Alimentari Naturali per Apparato digerente a base di Psillio:
È una pianta i cui semi sono ricoperti da un rivestimento di melma, che si gonfia quando viene esposto all'acqua, aumenta il suo peso di 25 volte e produce un gel che può aumentare la quantità di feci e ammorbidirne il contenuto. Pertanto, lo psillio ha un effetto lassativo, grazie alla sua capacità di richiamare il fluido nel lume dell'intestino, gonfiarsi, aumentare il contenuto intestinale e quindi stimolare la peristalsi e lo svuotamento. Di solito è indicato per costipazione cronica perché i suoi semi lo rendono un lassativo naturale molto efficace ma innocuo.
Integratori Alimentari Naturali per Apparato digerente a base di Carbone Vegetale:
è il prodotto della combustione del legno ad alta temperatura e in condizioni anaerobiche. Dopo la lavorazione, il legno diventa molto poroso, motivo per cui il carbone si assorbe. In particolare, il carbone vegetale può essere utilizzato per migliorare le malattie legate alla deglutizione e al gonfiore intestinale, risolvendo così il problema del gonfiore addominale. Questo perché assorbe il gas e qualsiasi altra sostanza chimica presente nell'intestino, quindi il corpo umano non lo mantiene nel corpo. Pertanto, sarà molto utile se hai spesso gonfiore e tensione addominale con tutte le conseguenze e le difficoltà.
NOTA BENE:
Le informazioni contenute in questo sito sono presentate a solo scopo informativo, in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento, e non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata.
Le pratiche descritte non sono accettate dalla medicina, non sono state sottoposte a verifiche sperimentali condotte con metodo scientifico o non le hanno superate. Potrebbero pertanto essere inefficaci o dannose per la salute. Le informazioni hanno solo fine illustrativo. Solaria Ingro bio SNC di Antenangeli G e C non dà consigli medici. Le informazioni fornite su Solaria Ingro bio SNC di Antenangeli G e C hanno natura generale e sono pubblicate con uno scopo puramente divulgativo, pertanto non possono sostituire in alcun caso il parere di un medico (ovvero un soggetto abilitato legalmente alla professione), o, nei casi specifici, di altri operatori sanitari (odontoiatri, infermieri, psicologi, farmacisti, veterinari, fisioterapisti, ecc.).