Integratori Alimentari Naturali Stress Ossidativo
Gli antiossidanti sono tutte sostanze che possono interferire con le reazioni di ossidazione chimica che producono radicali liberi, che sono il risultato di normali processi metabolici e di alcune reazioni immunitarie che distruggono le strutture cellulari (incluso il nostro DNA).
Per contrastare i loro effetti quando vengono rilasciati, il corpo ha molteplici meccanismi di difesa, ma quando la produzione di radicali liberi supera le capacità di questi sistemi protettivi, il corpo soffrirà di un elevato stress ossidativo.
L'organismo può sintetizzare autonomamente determinati metaboliti, come glutatione, pantenolo (o coenzima Q 10) e ormone della melatonina, ma deve essere integrato mediante una corretta integrazione e integrazione con un'alta percentuale di antiossidanti.
Offset antiossidanti:
- Senescenza cellulare
- Supportano il sistema immunitario
- L'eccessivo fumo,l'inquinamento, la malnutrizione (compresa l'intolleranza)
- l'abuso di droghe
- lo stress emotivo
- l'alcol e gli additivi alimentari
- gli insetticidi, causano la degenerazione cellulare.
Acido ascorbico o vitamina C. È uno dei più potenti antiossidanti: rafforza il sistema immunitario e può essere usato per trattare infezioni e malattie respiratorie.
Inoltre, lo stress cronico, fornire supporto al cuore, aiutare a risolvere i problemi di artrite, ritardare l'invecchiamento cellulare mantenendo giovani i tessuti, favorire la frattura e la guarigione delle ferite e può essere usato per trattare l'anemia.
Tocoferolo o vitamina E. La funzione principale della vitamina E è quella di proteggere il corpo umano dalle malattie cardiovascolari. Riduce il contenuto di colesterolo cattivo e aumenta il contenuto di colesterolo buono.
È anche un anticoagulante naturale che riduce il rischio di ictus. Può aumentare la concentrazione, migliorare la funzione polmonare, alleviare i sintomi associati alla menopausa, il dolore da artrite e rafforzare il sistema immunitario.
Carotenoidi (β-carotene, luteina, licopene) e vitamina A. Il beta-carotene è un antiossidante che appartiene ai carotenoidi. In molti casi, sarà convertito in vitamina A nel nostro corpo. È considerato un importante antiossidante e una malattia cardiaca.
Aiuta ad aumentare i livelli di colesterolo buono, migliorare la vista, riparare le mucose danneggiate nel corpo (in particolare il tratto gastrointestinale) e rafforzare il sistema immunitario. Il licopene appartiene al gruppo dei carotenoidi.
Previene l'accumulo di colesterolo cattivo nelle pareti dei vasi sanguigni e protegge la pelle dai danni del sole.
La luteina è parte integrante della retina, quindi viene principalmente utilizzata per trattare e prevenire malattie della vista e degli occhi.
Polifenoli (flavonoidi, resveratrolo). I flavonoidi si trovano principalmente negli alimenti che contengono anche vitamina C: insieme formano una struttura antiossidante forte e stabile, che è molto utile per rafforzare il sistema immunitario, trattare allergie, malattie respiratorie, infezioni e malattie infiammatorie.
Selenio ed Coenzima Q10. Il selenio ha eccellenti effetti anti-infiammatori e può aiutare il nostro corpo a disintossicarsi da minerali tossici accumulati, migliorando così la funzione del pancreas.
Il selenio eccessivo è considerato tossico, quindi si consiglia di non utilizzare quantità eccessive. Il coenzima Q10 è prodotto naturalmente dal nostro corpo.
Tuttavia, nel corso degli anni, la sua produzione ha teso a diminuire. Questo antiossidante aiuta a bilanciare diabete, ipertensione e perdita di peso. Inoltre, può rafforzare il muscolo cardiaco e prevenire il dolore muscolare.
NOTA BENE:Le informazioni contenute in questo sito sono presentate a solo scopo informativo, in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento, e non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Le pratiche descritte non sono accettate dalla medicina, non sono state sottoposte a verifiche sperimentali condotte con metodo scientifico o non le hanno superate. Potrebbero pertanto essere inefficaci o dannose per la salute. Le informazioni hanno solo fine illustrativo. Solaria Ingro bio SNC di Antenangeli G e C non dà consigli medici. Le informazioni fornite su Solaria Ingro bio SNC di Antenangeli G e C hanno natura generale e sono pubblicate con uno scopo puramente divulgativo, pertanto non possono sostituire in alcun caso il parere di un medico (ovvero un soggetto abilitato legalmente alla professione), o, nei casi specifici, di altri operatori sanitari (odontoiatri, infermieri, psicologi, farmacisti, veterinari, fisioterapisti, ecc.).
integratore di antiossidanti, integratore antiossidante completo, integratori contro radicali liberi, integratore anti radicali liberi, integratore radicali liberi, integratori anti radicali liberi, vitamine antiossidanti integratori, anti radicali liberi integratori