Mascara Naturali

Ci scusiamo per l'inconveniente.

Prova a fare nuovamente la ricerca

Mascara Naturali

Il mascara è un cosmetico utilizzato per il trucco degli occhi. È composto da liquido colorato e un pennello chiamato pennello viene applicato sulle ciglia superiori e inferiori. Le spazzole possono essere in silicone, o più comunemente spazzole, con setole più lunghe o più corte e forme diverse.

I colori sono tanti: dal classico nero ai colori più accesi, come l'arancione, il rosso o il turchese, di cui il marrone e il blu sono i più usati. In commercio ne esistono di diverse tipologie: allungata, piena, curva; molte persone sono anche ricche di vitamine, anche resistenti all'acqua (waterproof), e non

Il mascara deve essere applicato su tutta la lunghezza delle ciglia, dall'angolo dell'occhio all'altro. Il pennello imbevuto di mascara si passa dalla radice delle ciglia alla punta della penna, alternando movimenti verticali e orizzontali, ma le tecniche sono molteplici.

Il mascara applicato sulle ciglia superiori rende gli occhi molto folti ed espressivi, mentre il mascara applicato sulle ciglia inferiori allarga gli occhi. Il rischio più grande associato all'uso del mascara è il danneggiamento della superficie oculare dovuto allo spazzolino e possibili reazioni allergiche, o anche gravi reazioni allergiche.