- -10%

Aessere Argento colloidale Plus Spray 20 PPM 100 ml è un ottimo antibatterico, particolarmente indicato per l’igiene quotidiano del naso e del cavo orale in un comodo formato da viaggio.
SPEDIZIONE ESPRESSA GRATUITA IN ITALIA OLTRE 39,90€
Solo pagamenti sicuri con SSL 3D Secure
Resi fino a 7 giorni dal ricevimento merce
Argento colloidale Plus Spray 20 PPM 100 ml ,
formato ideale anche in viaggio, contiene esclusivamente Argento Colloidale, conosciuto da molto tempo e, prima dell'avvento degli antibiotici, tradizionalmente considerato come uno dei fondamentali trattamenti per le infezioni, un forte antisettico, antibatterico, antivirale, antimicotico, con proprietà rigeneranti per la pelle e i tessuti, assolutamente atossico per l'uomo, gli animali e le piante.
L'Argento Colloidale (un colloide consistente di particelle sospese in un liquido) è costituito da una dispersione di particelle di Argento in acqua bidistillata, ottenuta mediante processo elettrolitico che permette di ottenere nanopraticelle di argento che restano in sospensione nell'acqua bidistillata, priva della presenza di altri metalli o minerali che potrebbero comprometterne le qualità; è senza sapore, senza odore e non irrita i tessuti sensibili.
Utilizzato su infezioni cutanee, ferite, abrasioni, piaghe, ustioni, acne, psoriasi, dermatiti, eczemi, micosi della pelle e delle mucose, come le infezioni da Candida, onicomicosi, forfora, ragadi e emorroidi, pruriti e arrossamenti, acne, Herpes e fuoco di Sant'Antonio, verruche, infezioni delle orecchie, infezioni dei seni nasali e paranasali, sinusite, utile per detergere, controllare la carica batterica e fungina, idratare e decongestionare la pelle e le mucose.
La formulazione Spray lo rende particolarmente indicato per le infezioni del cavo orale, afte, arrossamenti e infiammazioni della gola. In caso di otite o raffreddore, qualche goccia di Argento colloidale direttamente nelle orecchie o nel naso contribuiscono a sfiammare, disinfettare e dunque rendere più veloce la guarigione. Si possono fare anche dei gargarismi a base di argento colloidale in caso di mal di gola o infiammazioni a denti e gengive.
Tradizionalmente è utilizzato per tutte le infezioni batteriche e virali, come infezioni delle vie respiratorie, sindromi influenzali, infezioni dei seni nasali e paranasali, infiammazioni alla vescica e cistiti, infestazione da parassiti intestinali, infezioni intestinali, gastriti, colite, ulcera, artrite, artrosi.
L'Argento Colloidale può essere usato anche a livello veterinario con successo; nel Cane e nel Gatto,come nell'uomo è utile come disinfettante naturale, antibatterico, antimicotico, antinfiammatorio. Può inoltre essere spruzzato sulle piante e nei vasi per eliminare formazioni fungine e molte malattie delle piante. L'utilizzo del prodotto con medicinali o altre sostanze non comporta nessuna alterazione. Contiene acqua bidistillata e Argento 20ppm (parti per milione). Non contiene conservanti, additivi, solventi o supporti; non contiene alcool. Confezionato in flacone di PET farmaceutico (l'acqua distillata raccoglierebbe ioni dal vetro facendo precipitare l'argento) di colore scuro, perché la luce potrebbe alterare la soluzione.
Dispositivo Medico. CE n. 718
Aspetto: Liquido trasparente
Colore: incolore
Odore: inodore
PH: 6.7 (+/- 0.5)
Additivi: nessuno
Dimensione particella: 0,50/0,58 nanometri
Conservanti: nessuno
Solventi o supporti: nessuno
Solubilità in acqua: solubile
Solubilità in olio: insolubile
Grado alcolico: analcolico
Argento Colloidale Plus mantiene la stabilità delle sue parti per milione per oltre due anni, oltre che per il pack, per l’utilizzo del potenziale Z (67mv) e di
tracce di metalli (oro e platino) che permettono la più alta sinergia del prodotto senza alcuna precipitazione
Per trattamenti topici, applicare 2 o più volte al giorno una piccola quantità di Argento colloidale sulla zona interessata dal problema lasciandolo agire qualche minuto oppure fare degli impacchi applicandolo con una garza, eventualmente fermata con un cerotto, in modo da lasciare agire per più tempo l’Argento colloidale in loco. Sulle mucose, applicare direttamente la soluzione. Può essere usato per tutte le cavità dell'organismo. In caso di trattamenti antimicotici, 1 ml per 3 volte al giorno, sulla zona interessata. Per decongestionare le vie nasali, 1 ml per 3 volte al giorno.
Utilizzare con cautela nei bambini al di sotto dei 6 anni. Donne in gravidanza o persone allergiche ai minerali-traccia dovrebbero consultare un medico prima di utilizzare il prodotto. Non utilizzare con cucchiai o utensili di metallo. Benchè a oggi test medici non abbiano trovato effetti collaterali dall’uso di argento colloidale prodotto in modo appropriato e non si siano registrate interazioni o interferenze con altri medicinali, contrariamente a molti altri paesi del mondo (es. Stati Uniti e Russia), in Europa l'argento colloidale non è compreso nell'elenco degli integratori ammessi per l'uso interno, ma solo come uso esterno (pelle, mucose). L'uso interno è riservato alla prescrizione medica "off-label" o all'auto-cura sotto la personale responsabilità di chi lo assume
I dispositivi medici Aessere sono formulati e realizzati per alleviare le sintomatologie riconducibili a disturbi funzionali. Sono dispersioni colloidali che presentano 2 fasi costituenti distinte: una dispersa e l’altra disperdente, assimilabili al soluto e al solvente delle soluzioni. Presentano quindi caratteristiche intermedie tra quelle proprie delle soluzioni e quelle delle sospensioni.I colloidali Aessere possiedono una elevata affinità biologica con i fluidi corporei; sangue, linfa e matrice extra cellulare sono infatti anch’essi di natura colloidale. L’utilizzo sublinguale o intraorale ne garantisce un elevato assorbimento transmucosale con passaggio diretto nella circolazione sanguigna.
Le dimensioni delle particelle della fase dispersa, comprese tra 1 nanometro ed 1 micron, conferiscono al sistema peculiarità chimico fisiche di interesse biologico unico quali catalisi, precipitazione e osmosi, determinandone una elevata biodisponibilità.
Le concentrazioni dei Sali minerali contenuti sono in dosi infinitesimali riconducibili a oligoelementi.
Elementi chimici presenti nel corpo umano ad una concentrazione inferiore a 0,01 % svolgono funzione di biocatalizzatori nelle reazioni biochimiche cellulari. Attivano ormoni, partecipano al metabolismo degli zuccheri, delle proteine e dei grassi, sostengono i meccanismi di difesa e la lotta contro i radicali liberi.
Gli elementi minerali svolgono un ruolo fisiologico fondamentale nella chimica dell’uomo al punto tale che un organismo non può crescere o sostenere il suo ciclo vitale senza di essi. Gli elementi essenziali sono presenti in tutti i tessuti sani, assumono un ruolo che non può essere sostituito da nessun altro ed hanno una concentrazione relativamente costante che richiede un continuo controllo di tipo omeostatico.
I dispositivi medici Aessere contengono metalli singoli che vanno a costituire il gruppo prostetico dei metallo-enzimi coinvolti in moltissime reazioni biologiche cellulari. ENZIMA = gruppo proteico (apoenzima) + gruppo prostetico (metallico) Essi racchiudono le proprietà biochimico fisiche sia degli oligoelementi che dei colloidi coniugando l’azione terapeutica di metalli in tracce alla biodisponibilità dei colloidi.
Aessere promuove una oligoterapia sia di tipo “catalitico” che “nutrizionale” assicurando così assorbimento ottimale e massima biodisponibilità con l’integrazione di micronutrienti così importanti allo svolgimento delle funzioni cellulari la cui perdita può portare a disturbi funzionali.
La supplementazione di minerali in dosi infinitesimali non è di tipo quantitativo ma qualitativo. Più alto sarà il grado di purezza e biodisponibilità della forma colloidale maggiore sarà il suo assorbimento e interazione nelle reazioni biocatalitiche. La continua ricerca e studio di formulazioni ad alto assorbimento e purezza si concretizza nella linea Colloidali Plus Aessere.
Attenzione: I prodotti erboristici non sono da considerarsi medicinali nè prodotti curativi; non vengono loro riconosciute proprietà terapeutiche o capacità curative delle malattie dalla legislatura vigente. Tutte le informazioni riportate nella presente scheda, in particolar modo quelle riguardanti eventuali dosaggi e proprietà attribuite ai prodotti non sono da considerarsi consigli medici nè sostitutivi di medicinali, ma unicamente materiale con finalità divulgative ed informative di tipo culturale, botanico, salutistico o storico. Queste indicazioni possono essere edotte anche soltanto da un uso erboristico tradizionale o da ricerche empiriche non confermate scientificamente, senza una provata correlazione tra gli studi sui singoli componenti e la reale attività degli stessi sull’uomo. Per questi motivi le informazioni riportate non sostituiscono in nessun caso il parere del medico, non devono essere utilizzate per assumere autonomamente decisioni riguardanti la propria salute, eventuali terapie mediche e farmacologiche. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di un sano stile di vita. Suggeriamo di consultare sempre il medico in caso di patologie o allergie. In caso di sensibilità o intolleranze è consigliabile richiederci conferma degli ingredienti o dell’INCI per verificare che non siano state apportate modifiche degli ingredienti non ancora aggiornate sul sito.
Scheda tecnica
Riferimenti Specifici
Recensione
Stefano P.
Acquisto integratori
Antonella
Insostituibili!
Carla B.
Ordine prodotti Centofiori
Maria P.
Negozio
Stefania F.
Ottimo
Luana G.
Velocità
Donatella
Henné
Elisabetta G.
Tutto ok
Stefano T.
Armonia retard
Monica
Ottimi prodotti e serietà
Chiara L.
Eccezionale
Katia